Master e Executive Program
Per chi si è appena laureato ed è interessato a portare la storia nel contesto pubblico, l’Università degli Studi di Milano e la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli offrono il Master in Public History e Historytelling. Un percorso di sperimentazione e di esplorazione che prepara studenti e studentesse nel campo della storia pubblica e del racconto storico.
Dalla collaborazione tra Feltrinelli Education e MIP Politecnico di Milano nasce l’Executive Program in Cultural Management. Questo programma punta a formare professionisti e professioniste in grado di mescolare cultura, creatività, competenze manageriali ed economiche per rigenerare il settore culturale.
Feltrinelli Education e MIP Politecnico di Milano hanno collaborato per creare l’Executive Program in Cultural Management. Questo programma mira a formare professionisti in grado di unire cultura, creatività, competenze manageriali ed economiche per innovare il settore culturale. Il primo corso inizierà il 4 marzo 2022 e sarà presentato durante un Open Day digitale il 26 gennaio.
Per chi vuole proseguire gli studi dopo la laurea
Il Master di Università degli Studi di Milano e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli che fornisce gli strumenti e le competenze per fare storia in una dimensione pubblica.
Master
La Public History è la storia che esce dai luoghi della ricerca per diventare conoscenza alla portata di tutti. Historytelling significa saper usare la storia e le competenze dello storico per costruire storie, utilizzando nuovi linguaggi. Il nuovo Master di II livello in Public History e Historytelling propone ai suoi studenti un percorso di sperimentazione e di esplorazione delle strade che portano la storia nel contesto pubblico.
Read morePer chi vuole diventare un professionista
Il percorso ideato da Feltrinelli Education e MIP Politecnico di Milano per innovare il mondo della cultura unendo creatività, abilità gestionali e conoscenze economiche.
Executive program
Per vivacizzare il mercato della cultura è necessario superare la tradizionale distinzione tra competenze umanistiche e tecniche. L’Executive Program si rivolge a chi vuole sviluppare le proprie competenze di project management per inserirsi o rilanciarsi nel mondo complesso e diversificato delle economie della cultura, formando professioniste e professionisti in grado di integrare le funzioni creative e curatoriali con le skills manageriali.
Read more