Iscriviti alla Newsletter della Fondazione
Dalle attività pubbliche alle opportunità di collaborazione, da La nostra città futura alle Special editions con approfondimenti tematici verticali: le nostre newsletter propongono contenuti variegati, a seconda degli interessi che vorrai indicarci.
Newsletter La nostra città futura
Attualità, temi e notizie dall’Italia e dal mondo
Ogni sabato una selezione di notizie per approfondire i temi che guidano la ricerca e il dibattito, tra politica, società, cultura e lavoro.
Non perdere le ultime novità dal mondo: stampa nazionale e internazionale, documenti e fonti dal nostro patrimonio archivistico, analisi e commenti di junior e senior researcher per una bussola sull’attualità che cambia.
Newsletter What’s New
Tutti i nostri appuntamenti, due volte al mese
Rimani aggiornato su quello che accade in Fondazione! Due volte al mese, riceverai un riepilogo esclusivo degli appuntamenti e delle iniziative più interessanti da tenere d’occhio. Ti informeremo, inoltre, su tutte le occasioni di ricerca che mettiamo a disposizione per chi volesse salire a bordo della nostra squadra.
Newsletter Under 25
Dentro e fuori la scuola
Ogni mese, un appuntamento speciale: la newsletter Under 25. Pensata per giovani e studenti, è un concentrato di informazioni dal mondo della scuola e della formazione. Avrai accesso in anteprima a eventi, progetti, call e borse di studio offerte dalla Fondazione Feltrinelli, ma potrai anche esplorare una varietà di contenuti che vanno oltre l’ambito scolastico.
Newsletter Focus
Zoom su un tema all’ordine del giorno
Una volta al mese, con la newsletter Focus, scegliamo dall’attualità, dalla cultura o dalla storia un argomento che ci sta a cuore e lo approfondiamo, offrendoti un quadro completo e non convenzionale.
Focus va oltre la superficie delle cose, proponendo contenuti che ti permettono di maturare uno sguardo tridimensionale sul mondo e comprendere come un singolo fatto abbia sempre più sfumature.
Edizioni speciali:
Tutti i colori del Rosso. In collaborazione con Gabriele Santoro
8 newsletter da marzo a dicembre 2023
Oggi l’elettorato non perdona ai partiti di sinistra di aver tradito le loro promesse: più occupazione, più benessere, più diritti. Le sinistre possono tornare a incarnare un progetto di riscatto sociale collettivo, riuscendo a formare coalizione efficaci e a orientare in senso progressista le grandi trasformazioni del nostro tempo?