Letture e creatività per bambine e bambini
Un viaggio di gioco e scoperta tra parole e creatività per bambine e bambini 0-11 anni e loro famiglie. Storie ed esperienze fantastiche prenderanno forma a partire dai libri e dai loro protagonisti, in compagnia di autori, illustratori, formatori e artisti.
Diversità, culture e lingue del mondo, città accoglienti e sostenibili, sogni e utopie sono alcuni dei temi che ci accompagneranno nel 2023.
Come ogni percorso avventuroso vuole, l’isolachenonc’è è piena di sorprese: vieni a scoprirle insieme a noi!
l’isolachenonc’è 2023
Cinque giornate diffuse nella città di Milano, legate dall’attenzione alla lingua, all’accessibilità, all’inclusione e diversità in compagnia di autori, illustratori, narratori, atelieristi e musicisti, attori, danzatori.
Scarica il programma in pdf
18 settembre
Fuori festa / in spazi diffusi nella città di Milano
Il Ring. Combattimento a colpi di pagina! |8-11 anni| 9.15-10.30 / 10.45-12.15
Teatrino Parco Trotter
Due divertenti sfide a colpi di pagine dove i partecipanti si confrontano stimolati da un arbitro, il ring man. Tutti i partecipanti ne usciranno vincitori per aver difeso e condiviso le proprie idee con gli altri. Con l’attore Francesco Giorda. Iniziativa dedicata dedicate agli studenti dell’ICS “Francesco Cappelli”
I libri delle sfide:
La casa sull’albero di Bianza Pitzorno, Mondadori
Gli S.T.R.A.M.B.I. (società segreta) di Pedro Manas, Terre di Mezzo
In Fondazione
Angolo permanente per giocare a l’inventacittà
Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito su prenotazione su www.fondazionefeltinelli.it/isola ad eccezione del Il Ring, dedicato agli studenti dell’ICS Francesco Cappelli
Appuntamenti precedenti
16 SETTEMBRE 2023
17 SETTEMBRE 2023